Shop More Submit  Join Login
×

:icongrifessa: More from Grifessa


More from deviantART



Details

Submitted on
November 22, 2012
Submitted with
Sta.sh Writer
Link
Thumb

Stats

Views
63
Favourites
0
Comments
6
×

Selune by Grifessa
CAPITOLO 6

Il fatto successo stamattina mi ha del tutto scombussolata...per non dire che lo ero anche prima, mi dirigo con passo deciso verso l'edificio accanto al castello, nonché la caserma degli Specter sotto il mio controllo.

Spalanco delicatamente le porte mentre una cinquantina di visi nascosti dagli elmi si voltano verso di me e dopo un attimo di esitazione e qualche bisbiglio si schierano inginocchiati e con voce pacata e seria mi salutano.

"Buongiorno Generale Selune"

Inizio ad attraversare il corridoio dove loro sono schierati con un piccolo sorriso di soddisfazione per sentirmi così importante dopodiché salgo le scale proprio nel fondo della camera e mi posiziono su un piano rialzato mentre loro si compattano in file orizzontali da dieci individui per potere ascoltare cosa ho da dire.

"Ho un annuncio da farvi, domani faremo un'imboscata al Santuario di Atene, quindi vi voglio riposati; il nostro punto di ritrovo sarà davanti al castello di Pandora, all'alba"

Dopo averlo detto molti bisbigli e frasi iniziarono a saltar fuori

"quindi domani faremo un bel pò di morti ehehehe al nostro Re non potrà che far piacere"

"già faremo una vera e propria carneficina"

Che fastidio...quelle frasi mi fanno venire il volta stomaco, ma come si fa a giustificare un'uccisione con una personalità divina? No, io non sono quel tipo di persona e addestrerò anche loro a far sì che facciano lo stesso...anche se sarà dura...

"No, nessuna carneficina, ci occuperemo solo di chi vorrà ostruire il nostro passaggio"

"ma che dite? Pandora non sarà felice d questo"

"già perchè non dovremmo? Insomma un morto in più o un morto in meno cosa cambia? Sembra un discorso fatto dai cavalieri di Athena!!!"

Tutti stanno iniziando a parlottare....sicuramente per quello che ho detto prima, sono immobile, qualche goccia di sudore scende sull mia gote mentre deglutisco cercando di trovare il modo di giustificare quelle parole.

Passano degli attimi quando la risposta mi arriva in mente.

"Aahahaha, non avete capito nulla, poveri imbecilli"

Mi guardano tutti mentre ridiscendo le scale con elegentezza e sentendo il profumo della vittoria di chi ha appena trovato la soluzione ad un suo problema

"Se uccidiamo troppe persone, quando il nostro amato Hades si reincarnerà, e non succederà così lontanamente, avrà un bottino che neanche uno schiavo ne è degno , il popolo degli inferi dovrà essere più popolato quando egli lo comanderà...spero che abbiate capito questa volta, sapete non voglio dei senza cervello in questa spedizione, se no ve lo farò tornare io personalmente il cervello...nell'aldilà"

A quelle parole sento la paura e il terrore per le loro vite diffondersi per la stanza, a quanto pare riesco a tenerli a bada senza problemi.

Mi dirigo all'uscio mentre loro da dietro si mettono sull'attenti, apro il portone mentre mi volto guardandoli con gli occhi della Furia

"Riposatevi, domani sarà dura"

"Sisignora"

Mi chiudo il portone alle spalle mentre sospiro...è dura fare la tiranna ma dovrò abituarmi se voglio essere una generale temibile.

"ma brava"

Sento delle mani battere a suon di applauso, guardo in alto e sulla cupola della caserma in piedi sullo spuntone mi vedo Radamante che con un sorriso maligno mi guarda penetrante, purtroppo il mio sguardo di ghiaccio potrebbe fermare anche un proiettile alla massima velocità.

"che ci fai lì?"

"ho assistito al tuo primo incontro con la tua parte di esercito...e non è stato niente male, sai domarli bene quel branco di gusci vuoti"

Mentre lo dice con un unico salto me lo ritrovo davanti a me

"a quanto pare non te ne importa molto del nostro esercito"

"tsk, gli Specter sono solo delle pedine nelle mani dei generali, e fosse per me riuscirei da solo a battere tutto il Santuario senza l'aiuto di nessuno"

"ahahahaha, davvero? Te lo dicevo che la tua testa calda sta perdendo colpi. Non credi di esagerare?"

"Ricorda Selune quello che ti ho detto stamattina...parte del potere del nostro Dio è rinchiuso in noi due"

Bloccata, gelata, colpita...aveva ragione...quindi...io avrei davvero...così tanto cosmo? Così tanto potere di espanderlo?

"Ridestati, non puoi bloccarti ogni due per tre per dar luogo ai sentimenti, li unici a cui devi dare ascolto sono la rabbia,la vendetta,la gelosia,il dolore ma soprattutto l'impassibilità...devi essere un cuore di ghiaccio"

Mentre lo dice indica il mio viso con la mano destra

"I tuoi capelli e i tuoi occhi hanno li stessi colori del ghiaccio o per lo meno su quelle tonalità, loro hanno già capito...impara da loro"

Dopo quella frase spicca il volo verso il cielo con le sue immense ali della surplice che lo costudisce senza più rivolgermi parola, scompare dalla mia vista.

Cuore di ghiaccio...sì mi piace...non sarà poi così difficile se i miei capelli e i miei occhi lo hanno già capito.

Santuario, preparati...domani verrai incendiato dall'ira dell'Ippogrifo

Spero vi piaccia ^^
Add a Comment:
 
:iconinfinitas-somnis:
Infinitas-Somnis Featured By Owner Nov 22, 2012  Student General Artist
beeeeeeeeeeellooooooooooooooooooo :dance:
Reply
:icongrifessa:
Grifessa Featured By Owner Nov 22, 2012  Hobbyist General Artist
glassieeeeeeeeeeeeeeeeeee
Reply
:iconinfinitas-somnis:
Infinitas-Somnis Featured By Owner Nov 22, 2012  Student General Artist
plegooooooooooooooooooooo :D
Reply
:icongrifessa:
Grifessa Featured By Owner Nov 22, 2012  Hobbyist General Artist
:D
Reply
:iconinfinitas-somnis:
Infinitas-Somnis Featured By Owner Nov 22, 2012  Student General Artist
^^
Reply
:icongrifessa:
Grifessa Featured By Owner Nov 22, 2012  Hobbyist General Artist
^^
Reply
Add a Comment: